Sotto l’albero, un nuovo albero! Tanti auguri da Ballsystem

Per questo Natale 2021 Ballsystem ha sposato i progetti di riforestazione dell’associazione ONE TREE PLANTED, ente di beneficenza internazionale nato nel 2014 con la missione di piantare alberi in tutto il mondo (www.onetreeplanted.org) per gli innumerevoli effettivi positivi che essi rilasciano per l’ambiente, assorbendo CO2, emettendo ossigeno, contrastando l’erosione del terreno, favorendo la biodiversità e molto altro ancora.

Niente consueto gadget natalizio per fornitori, clienti, partners, dipendenti ma verrà piantato un simbolico albero per ciascuno di loro attraverso l’iniziativa denominata “SOTTO L’ALBERO, UN NUOVO ALBERO” e che prende spunto dal tanto caro Albero delle Leve della Ballsystem, ormai divenuta icona dell’impegno green e di sostenibilità della BS.

Fin dalla sua fondazione, Ballsystem ha valorizzato l’artigianalità e il saper fare umano. Un’innovazione continua di metodo e processi che ha sempre guardato con occhio vigile alla tutela dell’ambiente, tramite una strategia concreta di contenimento delle emissioni dannose per l’ambiente. Rispetto al sistema tradizionale, il metodo Ballsystem è completamente a Emissioni Zero e minimizza l’impatto sull’ambiente non solo grazie all’assenza di stucchi e vernici per la riparazione dei danni alla carrozzeria, ma attraverso una serie di interventi lungo l’intero processo di ripristino che lo rendono, ad oggi, il metodo più green del mercato.

Il presidente Francesco Mottola e tutta la grande famiglia Ballsystem, oppure “The Human Machine” che dir si voglia, augurano un felice e sereno Natale all’insegna della serenità, della condivisione e della sostenibilità.

“Ballsystem è un’azienda leader nel settore della riparazione auto attraverso il suo approccio rivoluzionario e il metodo sviluppato all’interno dell’azienda, che permettono di lavorare su auto grandinate o con danni e ammaccature di lieve, media e grande entità senza intervenire sulla verniciatura (metodo Paintless dent repair). La garanzia di fabbrica non viene interrotta ed i prezzi di riparazione si abbattono grazie alla manodopera altamente qualificata. Ballsystem ha costruito in tutta Italia un network d’eccellenza, proponendo una visione completamente nuova del settore della riparazione, mettendo al centro della propria visione artiginalità, competenza, formazione e, ultimo ma non per importanza, sostenibilità, grazie al proprio metodo ad emissioni zero”.