Gli auguri per un nuovo anno Ballsystem

Un anno ricco di novità, di avvenimenti, di difficoltà, di formazione, di eventi (online e offline), di condivisione, di riconoscimenti, di piccole grandi vittorie, di battaglie rese ancor più complesse dall’emergenza sanitaria che tuttora imperversa.

Tutto questo e molto altro si lascia alle spalle Ballsystem in questo lungo 2021, un anno rivelatosi fondamentale per gettare basi e fondamenta della strategia aziendale 2021/2024, che vedrà in futuro l’ulteriore rafforzamento dei processi di digitalizzazione, internazionalizzazione e impegno sostenibile dell’azienda.

Un anno, il 2021, che lascia in dote l’ampliamento del network (giunto a quasi 200 punti affiliati Ballsystem in tutta Italia), la sinergia con importanti players del settore automotive, l’ingresso di importanti figure dirigenziali per un management ancora più ricco e lungimirante, il lancio di un nuovo house organ (il BS Magazine) e di un nuovo sito internet, la prima pietra sulla futura nuova casa Ballsystem a Perugia, un nuovo portale e nuovi meccanismi digitali per migliorare processi interni ed esterni.

“L’attualità ci mette di fronte a sfide sempre nuove, sempre più complesse e, come ho scritto ai miei collaboratori citando una famosa espressione, non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. Con questo intendevo dire che tutti noi siamo chiamati ad uscire fuori dalla nostra zona di comfort, dalla nostra routine, dalle nostre collaudate convinzioni e da processi ormai acquisiti. Dobbiamo cambiare gli occhiali con cui vedere il mondo, porci in una rinnovata dimensione del lavoro, dell’ambiente, del business stesso, aspetti che ci impongono sfide che non possiamo più vincere da soli o affrontare con personalismo. Ciò che non cambierà mai è l’importanza di avere una visione, ma oggi più che mai bisogna poter contare su una grande squadra che possa ragionare da collettivo e non da singolo. Faccio i miei più cari auguri a tutti di buon anno nella duplice speranza di vincere presto la sfida sanitaria e di riuscire a fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri”.

Queste le parole del presidente e founder Ballsystem Francesco Mottola, cui fanno seguito i pensieri e gli auguri del vicepresidente e direttore operativo Ballsystem, Carlo Mottola:

“Per il nuovo anno auguro a Ballsystem di non perdere mai la sua identità, di sapersi rinnovare sempre ma fedele al proprio dna di azienda che si è saputa costruire intorno a quella familiarità di rapporti che si traducono nel nostro lavoro in artigianalità, trasparenza ed eccellenza. Gli auguro di avere la stessa resilienza che ha avuto nel corso del 2021, in cui Ballsystem si è tenuta forte tra novità, cambiamenti ed un mercato automotive in fermento e in difficoltà per l’emergenza sanitaria. La conclusione di annate così complesse sono quelle che ti rendono orgoglioso di far parte di una grande famiglia come la nostra e il ringraziamento più grande va ai tecnici, a tutti i nostri collaboratori in sede, alle carrozzerie del network senza cui nulla sarebbe possibile, ai nostri partner. A tutti va l’augurio di un 2022 di grandi gioie e battaglie da vivere ancora tutti insieme!