Ballsystem presente al Car Carrozzeria Summit 2021

Oggi si è tenuto il Car Carrozzeria Summit 2021, giunto alla seconda edizione e svoltosi online in diretta sui canali social di Car Carrozzeria. Ballsystem ha preso parte anche a questa edizione in qualità di Silver Sponsor, da sempre attenta a sostenere le iniziative e gli eventi di settore che rappresentano un momento di riflessione e condivisione tra i players della riparazione e della filiera automotive.

Protagonisti dell’evento in particolare i carrozzieri, che hanno avuto modo di interagire in diretta con i relatori in un dinamico scambio di idee su molteplici argomenti, con uno sguardo attento sul futuro dell’automobile e della carrozzeria.

L’appuntamento fornisce un importante contribiuto sulle tendenze e sul futuro del settore, affrontando temi di grande attualità come l’intelligenza artificiale, sostenibilità, learning machine, DNA sintetico, ADAS e propulsione elettrica.

Alle 10 è stato il turno di Fabio Marcucci (Responsabile commerciale Ballsystem Spa), che insieme a Marco Mosaici (Direttore Aftermakret Networks di Arval Italia) e Salvio Bruognolo (Titolare Auto Bruognolo), ha approfondito il tema dell’approccio di riparazione AIRepair, con i vantaggi che ad esso apporta il metodo Ballsystem di riparazione “Paintless dent Repair” (intervento di riparazione a freddo senza bisogno della verniciatura).

Così Fabio Marcucci in generale sul metodo di riparazione e freddo e sull’integrazione dei processi “La tecnica a freddo non è più considerata un’alternativa ma rappresenta un metodo che può integrarsi in modo performante e profittevole con altri processi, generando valore per il cliente. Avere una perfetta consapevolezza di tutte le diverse tecniche utilizzabili e di come esse si possano integrare, migliora sensibilmente anche il rapporto tra i diversi players del settore, non potendo che migliorare, performare e rendere più trasparente il risultato finale di tutto il processo riparativo”.

Marcucci poi proseguito ribadendo la condivisione di obiettivi e visioni con Arval “Nel progetto Arval vediamo i valori che esaltano la sinergia tra tutti gli attori della filiera, con uno sguardo e uno sviluppo futuristico del mercato in cui ci rispecchiamo molto”.

Sulla formazione, uno dei pilastri dell’approccio Ballsystem “Siamo nel campo della formazione da tanti anni e l’obiettivo è sempre stato creare un circuito integrato con reciproci benefici per noi e per chi aderisce al nostro progetto. Non ci siamo mai arroccati sulle nostre posizioni anzi abbiamo sempre sentito l’esigenza di condividere il nostro know-how con un network che abbiamo implementato nel tempo. La nostra rete GreenPartner, maggior grado di affiliazione al nostro network, fa sì che ci siano carrozzerie avamposto della nostra meotodologia proprio grazie alla formazione che viene fatta dalla nostra accademia. Formare per condividere e condividere per creare e sviluppare valore reciproco e per il cliente finale.

Ultima battuta sulla sostenibilità “Tutti gli attori del settore vanno nella direzione della sostenibilità per contenere il loro impatto sull’ambiente. Ballsystem ha per sua natura un approccio che massimizza i benefici della riparazione e che cerca di portare beneficio all’ambiente”.