Ultima sessione formativa dell’anno: chiudiamo in bellezza

Le carrozzerie che hanno partecipato sono state: GIANNI BALESTRA CARSERVICE SRL, GIORDANO CAR, PITROLO PASQUALE, OFFICINA PENNESTRI, PROGETTO SERVICE e CARROZZERIA KENNEDY.

La settimana formativa è iniziata con l’introduzione del nostro Direttore Tecnico e Academy, Carlo Mottola, sull’approccio di riparazioni ai danni di media entità e il metodo adottato per intervenire su una vettura totalmente gradinata. I partecipanti hanno così eseguito, sotto la guida di Flavio Iavarone (Responsabile Formazione Academy Ballsystem), la parte pratica sulla riparazione a freddo (metodo Paintless Dent Repair).

Nella seconda giornata c’è stato un incontro in aula presenziato da Eduardo Capasso e Gabriele Chiucchiù, che si sono confrontati con gli allievi sul tema dell’authority, facendo un particolare focus sulla preventivazione del danno e la gestione del cliente.

Nella serata di giovedì, Ballsystem ha invitato i partecipanti presso la cantina Centumbrie. Un piacevole momento di svago con un tour dell’azienda, seguito da una degustazione con prodotti tipici locali.

Ultimo giorno, ha visto l’intervento di Lapo Paladini di carrozzeria Action, storico GreenPartner Ballsystem che ha completato il ciclo di sessioni formative, raccontando la propria esperienza nel network e il suo percorso di crescita grazie all’acquisizione del metodo di riparazione a freddo: “ Ballsystem è stata fondamentale per la crescita dei servizi che ho potuto offrire nella mia carrozzeria. La formazione è stata faticosa e tutt’ora, finito il lavoro ordinario, mi esercito 2/3 ore al giorno per migliorarmi, ma ne vale la pena.”