Standard & Testing srl visitano Ballsystem

Una gradita visita di STANDARD & TESTING SRL, SPIN OFF DEL POLITECNICO DI TORINO, di cui Ballsystem è uno dei “Competitiveness Angel”, per supportare il progetto, condividere le dinamiche competitive dell’autoriparazione, partecipando agli eventi e alle tavole rotonde organizzato sull’argomento.

Il PhD Researcher del Politecnico di Torino Paolo Saluto ha consegnato a Ballsystem una targa in qualità di Sponsor Overboosting 2021-2023 alla presenza di Francesco Mottola, Presidente e Founder BS ed Emanuele Mottola, marketing manager BS.

Una partnership molto preziosa che contribuisce a rinforzare l’importanza dell’asseverazione nel panorama dell’autoriparazione, ma che soprattutto rappresenta l’idea condivisa di investire energie continue nella ricerca e nello sviluppo, concetti che da sempre permeano il mondo Ballsystem.

L’Asseverazione Competitività Azienda misura oggettivamente la qualità gestionale delle Carrozzerie e delle Officine che rispettano gli standard del Disciplinare di Asseverazione della Sostenibilità del Modello di Business dell’Azienda Carrozzeria ed Officina. Determina oggettivamente e in termini neutrali il valore economico dell’Azienda Carrozzeria ed Officina

Grazie all’attività di ricerca e alle esperienze maturate dal 2009 dal Centro di Ricerca Competitività e Valore d’Impresa, Silvano Guelfi e Paolo Saluto ottengono l’autorizzazione a costituire lo Spin Off del Politecnico di Torino Standard & Testing Srl. L’obiettivo è certificare la sostenibilità del modello di business dell’azienda, la qualità dei prodotti, il livello delle competenze professionali e la consistenza dei modelli di programmazione e controllo di gestione e relativi indicatori chiave di performance. Standard & Testing Srl. Si propone di valutare in termini Scientifici la Competitività dell’Impresa in funzione dell’evolversi del Contesto Competitivo e migliorare le potenzialità Competitive dell’Impresa utilizzando Key Performance Indicators certificati e coerenti con la Creazione di Valore per tutti i propri Stakeholders.

Ballsystem è un’azienda leader nel settore della riparazione auto. Il suo approccio rivoluzionario e il metodo sviluppato all’interno dell’azienda permettono di lavorare su auto grandinate o con danni e ammaccature di lieve, media e grave entità senza intervenire sulla verniciatura (metodo Paintless Dent Repair). La garanzia di fabbrica non viene interrotta ed i prezzi di riparazione si abbattono grazie alla manodopera altamente qualificata. Ballsystem ha costruito in tutta Italia un network d’eccellenza, proponendo una visione completamente nuova del settore della riparazione, mettendo al centro della propria visione artiginalità, competenza, formazione e, ultimo ma non per importanza, sostenibilità, grazie al proprio metodo ad emissioni zero.