Si chiude una nuova formazione BS con ospiti d’eccezione

Si è conclusa una ricca sessione formativa dell’Academy Ballsystem. Hanno partecipato rappresentanti di importanti realtà del network, tra cui AUTOSERVICE LA RASPATA, MULTISERVICE CAR FUSTO e GRUPPO CASAL.

Si è conclusa una ricca sessione formativa dell’Academy Ballsystem. Hanno partecipato rappresentanti di importanti realtà del network, tra cui AUTOSERVICE LA RASPATA, MULTISERVICE CAR FUSTO e GRUPPO CASAL.

Il presidente Francesco Mottola, coadiuvato da Andrea Giovanardi (Responsabile Network Ballsystem), ha fatto gli onori di casa nel giorno d’apertura, con una lunga chiacchierata con i partecipanti in cui ha condiviso aneddoti, racconti e prospettive da chi, da oltre 50 anni, è nel settore della riparazione: “Non siete qui solo per imparare un metodo di riparazione o per riparare macchine che hanno subito danni a causa della grandine, ma anche e soprattutto per condividere con noi un punto di vista e un percorso che ci porterà ad essere vicini, speriamo, per tanti anni, con l’obiettivo di far crescere voi stessi, le realtà che rappresentate e di riflesso la Ballsystem”.

I partecipanti, alcuni dei quali giunti alla seconda settimana di formazione, hanno eseguito in officina la riparazione a freddo (metodo Paintless Dent Repair) con il metodo Ballsystem di sotto la direzione di Flavio Iavarone (Responsabile Formazione Academy Ballsystem). Nella seconda giornata si è tenuto un momento particolarmente significativo alla presenza di Nicola Ielpo (Responsabile Servizio Clienti & Partners B2B) e Romualdo De Rosa (Responsabile Servizio Clienti B2C), che si sono confrontati con gli allievi sul tema dell’autorithy con un focus sulla preventivazione del danno e la gestione del cliente.

Il giovedì, nella sessione mattutina, è stato il turno del partner Rupes, con Federico Giglietti (Technical Sales Manager Rupes) che ha fornito ai partecipanti tante preziose informazioni riguardo la lucidatura dell’auto e i diversi movimenti e cicli di lucidatura, un processo fondamentale del percorso di riparazione. Nella serata di giovedì la Ballsystem ha regalato ai partecipanti un momento di svago dando loro la possibilità di assistere alla partita di calcio Perugia-Reggina, essendo la Ballsystem Training Official Sponsor della squadra biancorossa.

Ultimo giorno, anch’esso particolarmente intenso, ha visto l’intervento di Domenico Tammaro dell’azienda Italaservice di Cascina (PI), storico greenpartner Ballsystem, ha raccontato la propria esperienza nel network e il suo percorso di crescita grazie all’acquisizione del metodo di riparazione a freddo “Ringrazio la Ballsystem e la famiglia Mottola perché tanti anni fa mi hanno sostenuto e aiutato ad apprendere e credere nel metodo di riparazione a freddo, che oggi copre una parte molto consistente dei processi di riparazione nella mia azienda. E’ stato fondamentale partecipare alle sessioni formative e ho messo tutto me stesso per allenare questo metodo appena rientravo a casa dopo l’accademia”.

Un ringraziamento speciale per la presenza speciale di Domenico Tammaro da parte di Carlo Mottola (Direttore Tecnico e Academy Ballsystem): “Italservice è una delle massime espressioni del nostro progetto di network, di affiliazione e di condivisione del Metodo di riparazione Ballsystem. E’ bello vedere un greenpartner che racconta il percorso a rappresentanti di altri greenpartner e la mia speranza è che un giorno possano ottenere gli stessi risultati di Italservice che oggi rappresenta una realtà di livello assoluto nel panorama dell’autoriparazione”. Proprio Domenico Tammaro ha supervisionato il lavoro dell’ultimo giorno con la valutazione di fine sessione.