L’inedita cabina perizie consolida il ruolo di partner di prima fascia per i più grandi player della filiera automotive e insurance

Ballsystem unisce la continua ricerca tecnica e l’esperienza maturata dai suoi professionisti per sviluppare uno strumento unico e processi sempre più in linea con le esigenze delle compagnie assicurative.

La cabina perizie nata dalla collaborazione con USI Italia, leader nel settore delle cabine da verniciatura per carrozzerie, è dotata di luci a LED su pareti e soffitto e tende zebra regolabili elettronicamente su tutti i lati: uno strumento che permette di velocizzare e rendere impeccabile il rilevamento di danni da grandine e agenti atmosferici, massimizzando l’efficienza sulla canalizzazione di grandi volumi di automobili.

La cabina perizie unisce i valori di trasparenza e velocità, attraverso l’archiviazione digitale della documentazione di tutte le attività e la non più necessaria presenza fisica del perito. L’importante investimento compiuto dall’azienda è il primo step di una serie di evoluzioni riservate al settore delle perizie auto per renderle sempre più smart, digitali e in real-time.