Ballsystem protagonista ad Automotive Dealer Day 2019
Si è chiusa la tre giorni dell’Automotive Dealer Day edizione 2019, l’evento di riferimento in Europa per il settore auto, che ha accolto a Veronafiere quasi 5mila operatori con un incremento del 10% rispetto al 2018. Concessionari nazionali, case automobilistiche, attori della filiera della riparazione e associazioni di categoria si sono confrontati con le sfide di un settore in continua evoluzione tra nuove tecnologie, trend di consumo, servizi innovativi e strategie di business.
Guardando alla mobilità del futuro il car sharing e la mobilità integrata si confermano trend in forte crescita ma che non mettono in discussione l’auto come bene di proprietà. Il 46% degli italiani si vedono anche nel futuro al volante della propria macchina, un mezzo sempre più tecnologico, connesso con i device personali e che si integra in maniera naturale con i ritmi di vita, il lavoro e le passioni delle persone.
Ballsystem ha posto l’accento sul valore della customer journey e su modelli innovativi per l’assistenza e la riparazione dei danni da circolazione che tendono ad annullare la distanza tra la filiera dell’assistenza e i dealer, con servizi sempre più integrati, smart e sostenibili in termini di efficienza, velocità e rispetto ambientale.
“L’innovazione e digitalizzazione cambiano l’approccio al mondo dell’auto che diventa sempre di più una vera e propria commodity” ha dichiarato Antonello Fiorenza, Direttore Generale di Ballsystem. “L’evoluzione degli stili di consumo e dell’auto chiama la filiera del service ad uno scatto verso il futuro per intercettare i bisogni dell’user e reinventare la customer experience del singolo cliente con servizi sartoriali ed esclusivi.
Ballsystem ha iniziato già da tempo un percorso di digitalizzazione dei processi dal booking fino alla riconsegna dell’auto, per una canalizzazione integrata che garantisce ai nostri clienti, nel caso specifico i dealer, un incremento in termini di efficienza e redditività. Essere un partner di valore per i dealer significa per Ballsystem affiancarli nella gestione del customer service con una rete capillare di One Stop Shop, un vero e proprio network di prossimità che abbatte sensibilmente i tempi di lavorazione e il fermo tecnico dell’auto, mantenendo uniformità di servizio ed elevati standard qualitativi su tutto il territorio nazionale.”
Ballsystem ha portato all’ADD 2019 un esempio virtuoso di rispetto ambientale, in un momento storico in cui la conversione a un sistema di filiera sostenibile non è un plus, ma un dovere globale. Lo sviluppo di un metodo brevettato a emissioni zero per la riparazione dei danni da circolazione e grandine senza verniciatura è un modello virtuoso sia in termini di sostenibilità che di produttività, con una drastica riduzione dei tempi di lavorazione e dei costi operativi e un sostanziale incremento in efficenza e redditività per gli attori di filiera.
Appuntamento con la 18^ edizione sarà, sempre a Veronafiere, dal 19 al 21 maggio 2020